Viviana Frizzi, la master chef comasca di George Clooney

L'attore a People: "I nostri amici preferiscono i suoi piatti a quelli di un qualsiasi locale di Como o Londra"

Viviana Frizzi

Viviana Frizzi ha iniziato giovannissima. Originaria di Lomazzo, ha frequentato la scuola alberghiera di Seregno, per poi debuttare al ristorante Tarantola di Appiano Gentile, dove è nato il suo entusiasmo per la cucina. Poi sono arrivati i premi, le esperienze a Londra e la chiamata alla quale non si può dire di no. Conquistato dal suo risotto, George Clooney ha chiesto a Viviana di diventare la sua cuoca personale. A riverlarlo è lo stesso Clooney a People. " Né io né Amali sappiano cucinare particolarmente bene - ha confessato l'attore al popolare magazine - Viviana invece è in grado di creare qualsiasi cosa, compresi gnocchi fatti a mano con il pesto, così buoni da far venire le lacrime. Ora che abbiamo i gemelli - ha aggiunto George - Vivi cucina quasi ogni sera per noi. Uscire è sempre più difficile e tutti i nostri amici preferiscono i suoi piatti a quelli di un qualsiasi locale di Como o Londra".

Poi c'è la sera della pizza: "Quella pereferita di George e Amal - ha raccontato Viviana Frizzi a People - è una margherita con insalata di rucola". Ma il repertorio di Viviana Frizzi è in continua espansione e include sushi, piatti libanesi, indiani, oltre a risotti e ricette italiane anche per Ella e Alexander: "I gemelli non sono schizzinosi - ha aggiunto nell'articolo la chef comasca - quando a loro piace un piatto, mettono i loro ditini sulle guance, sorridono e dicono: Mmm!". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

George Clooney, nell'intervista rilasciata alla giornalista Elizabeth Leonard di People, descrive la loro personal chef con entusiasmo: "Vivi è una persona straordinaria dentro e fuori dalla cucina". Anche se non è riuscita ad insegnare alla coppia a cucinare, come ha confessato con suo solito umorismo Clooney al magazine appena uscito: "Onestamente, Amal ed io siamo così scarsi come cuochi che ogni lezione di Vivi in ​​cucina sarebbe come insegnare a volare a una balena a volare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gemelli uccisi, al funerale la lettera della madre e 'Un senso' di Vasco Rossi per l'ultimo straziante saluto

  • E' morto l'uomo ghepardo di Como

  • Como cancella l'Iva e diventa un Duty Free a cielo aperto. Obiettivo: attrarre gli stranieri

  • Statale Regina: multe salatissime e ritiro immediato del mezzo per chi circola senza assicurazione

  • Multa fino a 1.500 euro per chi pesca un siluro e non lo ammazza

  • Brienno, morto il motociclista caduto in galleria

Torna su
QuiComo è in caricamento