Attualità

Via Borgo Vico, al via il cantiere lunedì 1 luglio: i percorsi alternativi

Il sindaco Rapinese chiede la massima collaborazione ai cittadini

Come anticipato nei giorni scorsi, ci siamo. Per Como saranno giorni difficili per quanto riaguarda la circolazione in città. Rilevata l’utilità dell’intervento, che offre l’opportunità di riqualificare i servizi sottostanti e il sedime stradale, e al fine di concludere entro il mese di agosto i lavori di sostituzione della condotta di via Borgo Vico “nuova” dell’acquedotto comunale, l’Amministrazione e la società Lereti hanno infatti deciso di iniziare i lavori lunedì primo luglio.

Dopo attenti studi per limitare gli inevitabili disagi, si informa che la zona della via Borgovico “nuova” interessata dal cantiere sarà, in direzione Cernobbio, a senso unico di marcia. Il traffico in arrivo in città dalla via per Cernobbio sarà deviato alla rotonda fronte Iperal di Monte Olimpino e l’accesso in città sarà consentito dalla via Nino Bixio. In via Bixio, per questioni connesse a esigenze dei pullman doppi, viene istituito, in direzione centro città, senso unico di marcia tra la rotonda all’altezza di via XXVII Maggio e la via Borgovico “vecchia”.

Il cantiere sarà attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22.  “Considerata l’importanza dell’intervento e i certi disagi - afferma Alessandro Rapinese, sindaco di Como - l’Amministrazione auspica la massima collaborazione da parte della cittadinanza.  Rinnovare la condotta idrica della Borgovico ‘nuova’ garantisce l’ulteriore miglioramento della qualità del servizio e tutela ancor di più una risorsa preziosa come l’acqua”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Borgo Vico, al via il cantiere lunedì 1 luglio: i percorsi alternativi
QuiComo è in caricamento