rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità

Variante Tremezzina, lunedì il traffico privato sarà consentito sino alle 9.30

Tutti gli aggiornamenti sulla viabilità in vista della chiusura della Regina

Lunedi mattina, 29 novembre, con l'inizio del cantiere per la realizazzione della variante della Tremezzima, fino alle ore 9.30 circoleranno regolarmente solo le auto ed i mezzi privati, i mezzi di trasporto pubblico invece opereranno gia' con il nuovo orario e senza piu' transitare per l'interruzione di colonno.abbonamenti mensili aventi diritto allo sconto del 50%. Successivamente la Regina sarà chiusa a tutti fino al 29 marzo.

Spostamenti per esigenze di terapie salvavita

Tutti i pazienti che hanno necessità di viaggiare per motivi di terapie salvavita hanno il posto riservato a bordo (sia su aliscafi che traghetti). Chiediamo gentilmente a tali cittadini di far avere al Comune di Tremezzina i nominativi e i dettagli sull'ora di imbarco, scrivendo alla seguete mail info.viabilita@comune.tremezzina.co.it . Sarà nostra premura far avere alla navigazione l'elenco di questi viaggiatori.

Sconto del 50% su tutti gli abbonamenti mensili via lago e via terra

I viaggiatori dovranno acquistare a prezzo pieno gli abbonamenti vigenti e saranno poi rimborsati da Navigazione e ASF. In particolare, come sperimentato durante il Covid, l’utente potrà beneficiare dello storno del 50% sull’abbonamento mensile del mese successivo presentando copia del titolo di viaggio del mese precedente e un’autocertificazione attestante il diritto all’agevolazione, a fine utilizzo, il titolare dell'abbonamento verrà poi rimborsato del credito accumulato. Chi ha un abbonamento annuale o studentesco, invece, dovrà fare specifica richiesta per avere uno storno a consuntivo. 

Per ragioni tecniche Regione Lombardia ha comunicato difficoltà nell'operare la scontistica sugli abbonamenti "Io Viaggio in Provincia" e "Navibus".
Non vi sono invece problemi, come sopra specificato, per avere lo sconto del 50% sugli abbonamenti mensili ASF E NAVIGAZIONE (sia servizio rapido che traghetti). Raccomandiamo quindi di utilizzare queste tipologie di abbonamento. Per chi fosse impossibilitato a richiedere ed ottenere questi ultimi abbonamenti il Comune di Tremezzina, per i propri cittadini sta definendo come provvedere direttamente al rimborso del 50% sul costo dell'abbonamento "Io Viaggio In Provincia" (con modalità che verranno comunicate successivamente).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Tremezzina, lunedì il traffico privato sarà consentito sino alle 9.30

QuiComo è in caricamento