rotate-mobile
Attualità

Trenord, raddoppiano i passeggeri nel weekend grazie alla Città dei Balocchi

Biglietti speciali per raggiungere Como da tutta la Lombardia

Con la “Città dei Balocchi” il numero di passeggeri in treno verso Como nel weekend è quasi raddoppiato: in occasione dell’evento natalizio del capoluogo lariano il numero complessivo degli utenti che il sabato e la domenica viaggiano sulle linee dirette a Como è cresciuto dagli oltre 8mila registrati in ottobre ai 15mila in dicembre. Per questo Trenord ha potenziato il servizio sulle linee Milano-Como Lago e S11 Milano-Como San Giovanni-Chiasso proponendo biglietti speciali per raggiungere in modo economico e sostenibile la manifestazione.

Poitenziate le linee Milano-Como

Nei fine settimana della “Città dei Balocchi”, Trenord ha potenziato il servizio sulle linee che raggiungono le stazioni comasche. Sulla linea Milano-Saronno-Como Lago i convogli circolano in doppia composizione e sono state aggiunte quattro corse a quelle previste dall’orario regolare, che circoleranno anche sabato 18 e domenica 19 dicembre: Milano Cadorna 14.13 - Como Lago 15.14; Saronno 16.33 - Como Lago 17.14; Como Lago 15.46 - Saronno 16.19; Como Lago 18.46 - Milano Cadorna 19.47.
Domenica 19 saranno effettuate due corse straordinarie nella tratta Milano Porta Garibaldi-Como San Giovanni: 25054 (Milano Porta Garibaldi 15.09-Como San Giovanni 16.11); 25071 (Como San Giovanni 18.49-Milano Porta Garibaldi 19.51). 

Biglietti speciali

Per i visitatori in partenza da tutta la Lombardia Trenord ha predisposto il biglietto speciale “Trenord Day Pass”, che comprende il viaggio in treno andata e ritorno a Como a 13 euro. I ragazzi fino ai 14 anni viaggiano gratis insieme al possessore del ticket. I biglietti speciali sono acquistabili online sul sito Trenord, oppure presso le biglietterie, le self-service o i punti vendita autorizzati.

Consigli

A gruppi e famiglie Trenord suggerisce un itinerario per evitare code e traffico: raggiungere in auto le stazioni di Como Camerlata, Grandate Breccia o Cucciago e da lì prendere il treno fino a Como Lago o Como San Giovanni, a pochi passi dalle vie della “Città dei Balocchi”. Per chi sceglie questa soluzione è stato ideato il biglietto speciale “Como Park-Città dei Balocchi Family”, che a 5 euro comprende le corse andata/ritorno per due adulti e ragazzi di età inferiore a 14 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, raddoppiano i passeggeri nel weekend grazie alla Città dei Balocchi

QuiComo è in caricamento