Attualità

Al centro estivo di Senna Comasco bimbi a lezione dalla prof. coniglietta

Si chiama Blue e insegna rispetto, ascolto e autostima

I bambini del Centro Estivo Arcobaleno di Senna Comasco stanno partecipando a un progetto di zooantropologia didattica con la coniglietta Blue. Attraverso un percorso di 6  incontri i piccoli imparano a conoscere l’animale, ad approcciarsi a lui e a interagire in modo rispettoso.
“Potrebbe sembrare solamente un gioco, ma gli obiettivi del progetto sono molto più ambiziosi”, spiega Francesca Bernini, educatrice del Centro Estivo, esperta sul tema e promotrice del progetto.
“La zooantropologia – continua - serve a sviluppare la capacità di ascolto, incrementare l’autostima e contemporaneamente a superare l’egocentrismo, sviluppare empatia capacità di ascolto. Non da ultimo, potenzia la motricità fine”.

“Il Centro estivo di Senna Comasco è nato dalla collaborazione fra Comune, oratorio, Polisportiva Senna e Scout”, sottolinea Adriano Varotto, Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali.
“Grazie a questa intesa - aggiunge il Sindaco Francesca Curtale - è stato possibile diversificare gli spazi e offrire ai ragazzi attività ludiche e sportive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al centro estivo di Senna Comasco bimbi a lezione dalla prof. coniglietta

QuiComo è in caricamento