rotate-mobile
Attualità

Sciopero treni Trenord dalla sera del 24 e per tutto il 25 ottobre

Gli orari e le corse garantite. Possibili disagi anche nella sanità

Lo sciopero generale del 25 ottobre coinvolge anche i dipendenti delle ferrovie Trenord e quindi i convogli potrebbero subire ritardi, variazioni o addirittura essere cancellati.

Lo stop dei lavoratori in tutta Italia inizia alle 21.00 di domani, giovedì 24, e si conclude alle 21.00 di venerdì 25, coinvolgendo tutte le categorie sia pubbliche che provate.

Ecco allora come regolarsi con i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e con il servizio Malpensa Express in queste 24 ore:

  • Giovedì 24, prima dell’inizio dello sciopero, viaggeranno i treni in partenza entro le  21.00 e che arrivano a destinazione finale entro le ore 22.00;
  • Venerdì 25 dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00 saranno garantite alcune corse, il cui elenco è scaricabile qui. 

Circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

Durante tutto il giorno, sarà possibile trovare informazioni riguardo l’andamento reale della situazione sul sito e sull’app di Trenord o direttamente nelle stazioni.

Possibili disagi si potranno verificare anche all'ATS Insubria, ma la dirigenza fa sapere: "Garantiremo comunque le prestazioni di emergenza-urgenza, nonché i servizi di pronta disponibilità, in applicazione degli Accordi per la regolamentazione dei Servizi Minimi Essenziali di competenza del personale dell’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni Trenord dalla sera del 24 e per tutto il 25 ottobre

QuiComo è in caricamento