rotate-mobile
Attualità

A giugno un nuovo sciopero di Trenord senza fasce orarie di garanzia

La protesta sarà regionale e coinvolgerà il personale dei treni Trenord

Nuovo sciopero dei treni Trenod in Lombardia. L'agitazione, anticipata come sempre dal calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è stata organizzata dalle sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie.

L'orario dello sciopero Trenord a giugno

Lo sciopero avrà una durata di 23 ore, stando a quanto pubblicato dai sindacati. I treni della compagnia regionale Trenord saranno a rischio dalle 3 di domenica 16 giugno alle 2 di lunedì 17. Trattandosi di una giornata festiva non ci saranno fasce orarie di garanzia. I treni che collegano Milano con l'aeroporto Malpensa saranno sostituti da bus, anche se tutto dipenderà dall'effettiva adesione del personale (dato che viene comunicato all'inizio della manifestazione). Lo sciopero - ha fatto sapere sul proprio sito ufficiale la stessa società - "potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza di Trenord".

"Le fasce di garanzia non saranno attive, poichè lo sciopero è in una giornata festiva", hanno chiarito da piazzale Cadorna. Per tutte le 23 ore di sciopero, quindi, non ci saranno convogli e mezzi garantiti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A giugno un nuovo sciopero di Trenord senza fasce orarie di garanzia

QuiComo è in caricamento