rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Attualità Vertemate con Minoprio

A Vertemate con Minoprio attesi 40 rifugiati dall'Ucraina

Saranno ospitati nel Centro di formazione professionale

Quaranta posti per ospitare rifugiati ucraini sono stati messi a disposizione dal centro di formazione professionale di Vertemate con Minoprio (Fondazione Minoprio). Si tratta di uno dei centri che ha risposto immediatamente all'appello lanciato da Regione Lombardia. 
L'assessore regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli ha ribadito la disponibilità "raccolta in soli due giorni" dei centri di formazione professionale della lombardi per ospitare rifugiati Ucraini. 

Sono a Sondalo (SO) 48 posti, Casargo (LC) 43 posti, Vertemate con Minoprio (CO) 40 posti, Botticino e Ponte di Legno (in provincia di Brescia) 56 posti. Quattro tra questi garantiranno anche il vitto.
"Ringrazio il mondo della Formazione professionale lombarda - commenta l'assessore Rizzoli - che senza esitazione si è mobilitato strutture per accogliere i rifugiati che scappano da questa orribile guerra. Chiedo a tutti enti - aggiunge - che dovessero avere anche se pur minime disponibilità, di mettersi in contatto con Regione Lombardia affinché si possa incrementare la nostra ospitalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vertemate con Minoprio attesi 40 rifugiati dall'Ucraina

QuiComo è in caricamento