menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Demolizione pontile

Demolizione pontile

Paratie di Como, demolito il vecchio pontile di piazza Cavour

Il lungolago cambia volto mentre i lavori procedono serrati

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, il cantiere delle paratie sta procedendono alla demolizione della piattaforma a lago, ovvero il vecchio pontile biglietteria del lungolago di Como. I lavori di rimozione si concluderanno come annunciato entro domani, domenica 13 dicembre. Qui il video.

Il fine di questa operazione è quello di ultimare la posa dei pali che reggeranno la vasca A del progetto di Regione Lombardia. Un altro pezzo del vecchio lungolago, una piattaforma diventata negli ultimi anni una sorta di vista point, se ne va, a dimostrazione che questa per il nuovo lungolago sembra essere davvero la volta buona dopo 12 anni di penitenza e carte bollate. 

paratie demolizione pontile-2

 "La scorsa settimana - aveva spiegato l'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori - mi sono recato a Como con il sindaco Mario Landriscina per effettuare un sopralluogo al cantiere delle paratie del lungolago, attualmente, uno tra i più importanti della Lombardia. I lavori in corso d'opera proseguono a pieno ritmo e seguono il cronoprogramma previsto. Confidiamo di concludere l'attuale fase di posa dei pali per la fondazione della vasca 'A' proprio entro le prossime settimane"..

paratie demolizione pontile 2-2-2

"Nonostante i lavori siano nella loro piena realizzazione - ha aggiunto Sertori - come previsto dal progetto e dai numerosi confronti avuti con il comune di Como, la viabilità risulta essere ordinaria, così come la situazione per i pedoni, che possono continuare a percorrere in assoluta sicurezza anche la tratta oggetto di lavori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Como e la Lombardia in zona arancione da lunedì 1 marzo

Coronavirus

Como e provincia in zona arancione rinforzata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento