rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Attualità Colonno

Variante Tremezzina: la nuova "attrazione turistica" del Lago di Como: in gita per vedere i lavori

Non solo le persone del posto, ma nel fine settimana anche chi viene da fuori raggiunge "lo sbarramento" per vedere come proseguono i lavori

C'è un canale Telegram che tiene aggiornati costantemente cittadini e viaggiatori sullo status dei lavori della variante Tremezzina. E così, mano a mano l'avanzamento lavori è diventato una sorta di attrazzione turistica, specialmente nei fine settimana. 

Lo scrive anche la giornalista Anna Campaniello sul Corriere della Sera: "... il punto di accesso all’area dei lavori, all’altezza di Colonno sulla statale Regina, diventa la meta di gite e passeggiate. Persone di ogni età raggiungono lo sbarramento a piedi o in bicicletta per «controllare» cosa avvenga oltre la rete. Non è raro vedere intere famiglie con bambini al seguito". 

Insomma, il cantiere della Tremezzina sta diventando un luogo da visitare sia per le persone del posto che per chi viene da fuori. Si arriva allo sbarramento e si sta ad osservare. 

Se volete tutte le informazioni ufficiali a questo link troverete il canale Telegram dedicato. 

I lavori, aperti 62 giorni fa, proseguono regolarmente. Piano piano anche il profilo del lago, quello che si vede navigandolo, sta cambiando, se non la forma, di certo l'aspetto. Soprattutto dove di saranno gli imbocchi della galleria come a Colonno. Un prezzo da pagare, inevitabilmente.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Tremezzina: la nuova "attrazione turistica" del Lago di Como: in gita per vedere i lavori

QuiComo è in caricamento