Lago di Como: i 10 migliori aperitivi con vista mozzafiato

Ecco dove bere un fresco cocktail godendo di un panorama unico in estate

Appena conclusa con successo la Como Lake Cocktail Week, vi proproniamo la nostra guida all'aperitivo sul lago di Como. Dopo le trattorie con vista mozzafiato sul Lario, abbiamo scelto alcuni luoghi iconinci dove poter fare un gustoso aperitivo senza rinunciare al panorama unico del nostro Lario, che in estate si fa ancora più seducente. Da Como fino a Cremia, muovendoci da una sponda all'altra  del lago, toccando Torno, Tremezzo, Lenno, Bellagio, Faggeto, Carate Urio, Laglio e Cernobbio. Scopriteli tutti e trovate il vostro preferito. 

Terrazza 241 - Como

L’esclusivo rooftop bar di Hilton Lake Como. Dai cocktail d’autore preparati con prodotti Martini & Pernord Ricard, alla proposta food ideata e realizzata dalla Chef de Cuisine Tiziana Quartarone, passando per l’intrattenimento musicale di ampio respiro curato dai performer di Blunotte. La grande innovazione della stagione è inoltre la possibilità di godersi queste splendide serate estive accomodandosi nei tavoli a bordo piscina, che esaltano ancora di più il seducente scenario del lago. La cocktail list dell’estate 2019 propone 3 trend. Il primo concept è un evidente omaggio ai cocktail più iconici, come il Terrazza Spritzer e la Tropical Margarita. Seguono i cocktail foody, freschi e particolarmente adatti alla stagione estiva. In via Borgovico a Como. 

hilton-como-3-2-3

Da Luciano - Laglio

Il segreto di una vecchia macelleria di famiglia rinata, e subito diventato un luogo di culto, è un piccolo miracolo tutto lariano. Due fratelli di Laglio, Andrea e Alessandro, hanno infatti trasformato la bottega del padre Luciano e della madre Marilena in un piccolo bistrot che si affaccia a Laglio sulla Vecchia Regina, a due passi da Villa Clooney. Nel locale, dove è possibile gustare ogni tipo di aperitivo servito con gustosi stuzzichini, è ancora possibile acquistare una ricca una selezione di materie prime del territorio con qualche chicca delle regioni limitrofe. Cocktail, vini lariani, birre artigianali e soprattutto tanta voglia di far vivere un momento unico in un luogo in cui si respira ancora il sapore di casa di un vecchio bar di paese che gaurda avanti senza dimenticare del radici di famiglia.

luciano-2

Bar Italia - Torno

In una delle piazzette più belle del lago di Como, quella totalmente pedonalizzata di Torno, troviamo lo storico Bar Italia, gestito da Gigi e Rocky. Un luogo molto amato dai comaschi che amano trascorrere qualche ora soprattutto in estate in questo locale che non ha dimenticato il vecchio sapore della buona accoglienza senza diventare un luogo modaiolo. Qui si respira ancora un clima famigliare lontano dai rumori della città. Si può anche cenare e i turisti possono anche approfittare del suggestivo B&B Torno Alla Riva, gestisto dagli stesso propietari del locale. Per chi ancora non lo conosce, un locale assolutamente da scoprire. Gustare un aperitivo qui è come tornare in un piccolo mondo antico.

torno2-3

Millesimo Wine Bar - Carate Urio

Sulla sponde romantiche del Lario, ecco un altro locale che merita una visita. La filosofia di questo locale consiste nella ricerca accurata e minuziosa di quelle piccole realtà viticole che sposano il concetto di territorio, di vitigni autoctoni e soprattutto di qualità finale del prodotto. Affacciato direttamente sul lago, il Millesimo si trova sulla Vecchia Regina e qui è possibile ceracre un calice di bianco, rosso o bollicine, all'interno di una ricca carta dei vini. Ovviamente grande attenzione anche per i cocktail e per ogni piatto in accompagnamento all'aperitivo. Un bar moderno che non ha dimenticato il senso della tradizione e del territorio.

millesimo-2

Lo Scalo - Cremia 

Il sapore del lago di Como e la bellezza riservata di Cremia. Andrea Paci, insieme ai giovani membri dello staff, ha fatto di questo luogo una tappa obbligatoria per chi ama il momento dell'aperitivo. Nella sua terrazza affacciata sull’ex scalo battelli di Cremia, tutto è rivisitato, anche lo Spritz- Un'esperienza unica da assaporare all'ombra del platano contemplando la bellezza del Lario che qui si fa ancora più selvaggia e preziosa. In frazione San Vito ogni proposta ha i colori di cui si circonda. Quando la semplicità si fa raffinatezza. Una cornice di rara bellezza per un cocktail indimenticabile.

lo scalo-2

Harrys Bar - Cernobbio

Harry’s Bar è un rinomato locale  situato in una delle più belle piazze del lago di Como: la Riva di Cernobbio. L’ambiente caldo ed elegante accoglie gli ospiti in un’atmosfera anni Sessanta. Semplicità e tradizione sono gli ingredienti principali dei cocktail di Harry’s Bar,
che propone in cucina piatti tipici della gastronomia italiana realizzati con prodotti freschi e di stagione. Un luogo storico molto apprezzato dai turisti che affollano Cernobbio in questa stagione ma anche amato dai comaschi che amano la tradizione anche allora dell'aperitivo, lontano dal rumore della musica di sottofondo che spesso in alcuni locali rende impossibile anche chicchierare. 

harrysbarcernobbio-2-1024x683-2

Bar Terrazza Darsena - Bellagio

Il Terrazza Darsena di Villa Serbelloni è il bar “vista lago” per eccellenza. In posizione elevata, all'altezza dell'ingresso della Villa, permette di ammirare il lago da est a ovest ed è l'ideale per uno spuntino come per un aperitivo. Dispone di cucina (sempre attiva dalle 12 alle 22) sia per gustare le gastropizze e focacce del ristorante la Goletta sia per spuntini veloci (snack bar). Dalle 19.30 alle 20.30, durante l'aperitivo, è presente la musica dal vivo. Un luogo esclusivo dove l'aperitivo in estate diventa un rito da consumare lentamente per godere della bellezza che circonda gli ospiti. Avvolgente e magico come la perla del Lario.

darsena bellagio-2

Lido di Lenno - Lenno

Qui vi aspetta un luogo di piacere e condivisione nell’incantevole scenario del Lago di Como. Tra le montagne e il Golfo di Venere si affaccia una piccola costruzione nella quale vi sentirete come a casa vostra. Non c’è niente di meglio che il sole, la sabbia, un comodo lettino, un buon pranzo all’ombra di un gazebo o semplicemente un cocktail in riva al lago. Questo è tutto quello che occorre per il vostro meritato relax.  Il piacere della musica e del divertimento durante un drink con gli amici o un BBQ sulla spiaggia. Un luogo molto amato dai più giovani che possono qui trovare il clima adatto alle loro esigenze senza rinunciare all'emozione di uno degli angoli più affascinanti del Lario. 

lido lenno-2

MiAMi Laryo - Faggeto Lario

Il soprannome MiAmiLaryo prende ispirazione dalla famosa località americana conosciuta per i suoi Beach Bar e per l’amore che i gestori provano nei confronti del nostro lago. Un Bar sulla spiaggia gestito da ragazzi ben organizzati che servono birre e cocktail preparati con amore. Insomma un'altra isola felice in un angolo del lago di Como che guarda a nord e che in estate diventa una delle mete più gettonate fino a tarda sera. Ma è quello dellìaperitivo il momento più apprezzato dopo una giornata di sole o di lavoro. Assolutamente da scoprire per scappare dall'afa estiva e dalla città. 

faggeto-2

Battello Bisbino - Tremezzo

Il Battello Bisbino è un ex piroscafo della 'Lariana', ormeggiato a Tremezzina, sulle rive del Lago di Como. La storica imbarcazione gode oggi di una seconda giovinezza come locale diurno e serale per sofisticati aperitivi con cocktail, vino selezionato e birra a scelta da accompagnare a sfiziosi taglieri di salumi e formaggi tipici del territorio. Per un pre-serata di classe con gli amici a bordo di un autentico battello in un'atmosfera piacevole e conviviale. Un modo unico per trascorrere l'ora dell'aperitivo letteralmente accarezzati dalle onde del lago in uana delle zone più amata del Lario. 

bisbino-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como, ragazza di 18 anni violentata al primo appuntamento: arrestato barista del centro

  • Tragedia sui monti di Sorico: cacciatore morto per prendere un cervo

  • Anche Alexis Sanchez ha scelto il Lago di Como

  • Incidente a Mariano Comense: morto un motocilista di 53 anni

  • Incidente a Como: una persona incastrata fra le lamiere

  • Como, rapisce il figlio di 3 anni per portarlo in Inghilterra: fermato in aeroporto

Torna su
QuiComo è in caricamento