Il Lago di Como vola nel mondo facendo rete

Presentato a Villa Erba di Cernobbio il Convention Bureau per promuovere il Lario

Villa Erba a Cernobbio

Fare rete è la parola d'ordine per fortificare un brand unico al mondo come il Lago di Como. Questa mattina a Villa Erba - presente Jean Marc Droulers, presidente dle neonato Lake Como Convention Bureau, Piero Bonasegale, direttore di Villa Erba e di Roberto Turchetti e Stefano Pizzi della Navigazione - si è tenuta la conferenza stampa del nuovo soggetto di promozione del Lario ma non solo. 

A fronte della positiva esperienza maturata negli anni dal Lake Como Events Network, il Convention Bureau del Lago di Como, è una rete che riunisce i principali operatori della filiera congressuale di una delle destinazioni più conosciute al mondo.  L’obiettivo del Lake Como Convention Bureau, membro di Convention Bureau Italia, è quello di aumentare la visibilità della destinazione Lago di Como coordinando e integrando l’offerta del territorio per facilitare la gestione degli eventi nazionali e internazionali, in particolare presso il Centro espositivo e congressuale di Villa Erba.

lago-di-como-4

Con un’accurata selezione di 45 strutture specializzate distribuite geograficamente nelle province di Como e Lecco, il network offre consulenza gratuita agli organizzatori di eventi fino a 1.500 persone che spaziano dai grandi congressi internazionali al convegno aziendale, fino al matrimonio. Sono membri della rete strutture alberghiere di lusso, sedi culturali e sedi per eventi, ristoranti, wedding planner, agenzie di comunicazione, imprese di allestimenti floreali, società di trasporti.

A farne parte, oltre le più importanti strutture alberghiere, da Villa d'Este di Cernobbio all'Hilton Lake Como, dal Grand Hotel di Tremezzo al Terminus di Como, troviamo anche Villa Erba, Villa del Grumello, il Teatro Sociale, Mizar, e vari operatori turistici impegnati in vari rami del settore. Al momento non ne fa parte Villa Olmo, nota dolente visto il richiamo internazionale del complesso. 

Chi soggiorna sul lago di Como può scegliere tra alberghi di charme che richiamano la tradizione e hotel moderni per gli amanti del design, situati in riva al lago o nel centro città: l’offerta ricettiva messa a disposizione è di assoluto livello e adatta sia per un soggiorno di piacere che per un viaggio di affari. L’offerta dei servizi si completa, inoltre, con l’attività di comunicazione integrata complementare all’evento, trasferimenti su strada o via lago, programmi incentive con numerose proposte nelle località lariane, catering, intrattenimento e molto altro.

Ad incrementare la vasta e qualificata offerta di servizi messi a disposizione dal Lake Como Convention Bureau, la nuova convenzione siglata con la Navigazione Lago di Como. Tra i punti di questo importante accordo, che intende dare vita ad una sinergia per la promozione coordinata del territorio, è previsto anche uno sconto sulle tariffe di noleggio delle navi riservato ai membri del network e, di conseguenza, ai loro clienti. L’iniziativa rappresenta un importante incentivo alla conoscenza dei servizi offerti dalla Navigazione Lago di Como e all’utilizzo del servizio pubblico di navigazione come mezzo alternativo alla viabilità stradale, contribuendo altresì alla riduzione dell’inquinamento ambientale.

villa-erba-cernobbio-4-2

Jean-Marc Droulers, Presidente del consorzio sin dal 2013, dichiara: “Il Convention Bureau è stato fortemente voluto nel 2013 dagli operatori turistici in senso lato presenti sul nostro territorio quale indispensabile strumento di promozione della nostra destinazione, in particolare sui segmenti dei convegni e delle riunioni sia aziendali che sociali. Ad oggi, il Convention Bureau ha conseguito con successo le sue finalità attraendo, attraverso una promozione anche tramite il canale internet, numerosi eventi presso le sedi delle strutture alberghiere partecipanti perché fornisce alla clientela potenziale un apprezzato strumento di semplificazione delle trattative e poi dell’organizzazione degli eventi. L’accordo con la Navigazione ben si iscrive nella finalità del Lake Como Convention Bureau di offrire alla clientela potenziale un miglior servizio.”

"Villa Erba – dichiara Piero Bonasegale, Direttore Generale di Villa Erba - che è tra i fondatori della rete prima, ora Convention Bureau, quale soggetto attuatore del progetto di promozione della destinazione, coordina le attività del Convention Bureau in quanto, essendo l'iniziativa volta prevalentemente alla ricerca di clientela MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), considera Villa Erba quale principale attrattore per questo tipo di settore, così da poter favorire l'indotto che ne deriva a beneficio del territorio in generale e degli associati in particolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nel bosco a Rebbio: uomo trovato impiccato a un albero

  • Scomparso da casa, ritrovato in fin di vita in un bosco a Villa Guardia

  • Incidente a Camerlata: l'ex calciatore dell'Inter Cordoba si schianta con il Range Rover

  • Como, cerca di sedare una lite marito e moglie, ma lei lo colpisce in faccia con un bicchiere

  • Cantù, investito dal corriere in retromarcia: morto uomo di 74 anni

  • Como, fermato con un assegno da 100 milioni prima della dogana

Torna su
QuiComo è in caricamento