rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Lago di Como, congelate le ville da 8 milioni di euro del presentatore russo Vladimir Soloviev

La guardia di finanza in azione dopo la stretta ai patrimoni in Italia degli oligarchi: le parole del sindaco di Menaggio

Sono state congelate le due ville sul Lago di Como di proprietà del russo Vladimir Soloviev, del valore di circa 8 milioni di euro. La guardia di finanza è entrata in azione dopo la stretta ai patrimoni in Italia degli oligarchi. 

Il sindaco di Menaggio Michele Spaggiari ha spiegato a La Repubblica che la mega villa si trova in un punto panoramico nella frazione di Loveno. Inoltre ha raccontato che tra i cittadini e l'oligarca non si è instaurato un rapporto come George Clooney con Laglio e che quando è in paese non ha contatti con nessuno: in pratica sta sempre chiuso nella sua lussuosa dimora. 

La furia di Vladimir Soloviev

Il famoso presentatore russo Vladimir Soloviev nel suo programma The Evening, dopo le sanzioni imposte dall'Europa alla Russia (che coinvolgono anche l'utilizzo dei beni) si è sfogato in TV. Il 58enne, grande sostenitore di Putin, era preoccupato (ancora prima dell'intervento della guardia di Finanza) per la perdita dell'accesso alle sue due mega ville sul lago di Como. Soloviev ha paragonato questo trattamento a quello che molte nazioni attuarono verso la Russia durante la Guerra Fredda. Dice inoltre di aver pagato a carissimo prezzo le due proprietà. Queste le sue parole, riportate anche dal sito web di informazione ed opinioni statunitense, Daily Beast

"Ad ogni transazione portavo documenti che dimostravano il mio stipendio ufficiale, il reddito, ho fatto tutto. Le ho comprate e ho pagato una quantità pazzesca di tasse, ho fatto tutto. E all'improvviso qualcuno decide che io, questo giornalista, ora sono nell'elenco delle sanzioni. E subito colpiscono il mio immobile. Apetta un minuto, ma chi ha detto che l'Europa ha diritti di proprietà sacri!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Como, congelate le ville da 8 milioni di euro del presentatore russo Vladimir Soloviev

QuiComo è in caricamento