rotate-mobile
Attualità Tremezzo

La forza del lago di Como, il turismo cerca il rilancio da Villa del Balbianello

L'obiettivo è sempre lo stesso: fare rete

Venerdì 8 aprile a Villa del Balbianello momento di confronto con gli stakeholders alla vigilia dell’apertura della stagione turistica.  Il Presidente Alessandro Fermi: “Per sostenere il turismo lariano è fondamentale fare rete”

“Il turismo per la Lombardia e in particolare per il territorio lariano è un valore aggiunto, uno straordinario ‘generatore’ di nuova economia e un volano per l’intera comunità sociale. Dopo il difficile periodo della pandemia questa è la strada che dobbiamo ricominciare a percorrere”. Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi presenta l’evento dedicato al territorio e al turismo in programma venerdì 8 aprile alle ore 10.30 a Villa del Balbianello (Tremezzina).
 
L’incontro, promosso insieme al Presidente FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) Marco Magnifico, vedrà la partecipazione dell’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni. L’obiettivo è promuovere un momento di confronto con gli stakeholders del territorio alla vigilia dell’apertura della stagione turistica. “Siamo pronti a mettere a disposizione la nostra passione, la nostra energia e il nostro impegno per confrontarci con chiunque abbia proposte utili per sostenere e rafforzare l’identità turistica lariana -spiega Alessandro Fermi-. Oggi, per sostenere la cultura e sviluppare il turismo, è fondamentale fare rete. Dobbiamo essere capaci di costruire un ‘sistema’ formato da enti e associazioni in grado di rafforzare il loro legame con il territorio e aumentare, in questo modo, l’appeal dell’intera area”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La forza del lago di Como, il turismo cerca il rilancio da Villa del Balbianello

QuiComo è in caricamento