rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Lago di Como, Tremezzina: la Greenway tra le bellezze d'Italia

Menzione del Premio Nazionale del Paesaggio 2021

Il progetto del Comune di Tremezzina sulla Greenway è stato riconosciuto tra i 10 che hanno ricevuto la menzione del Premio Nazionale del Paesaggio 2021 del Ministero della Cultura. Un premio al lavoro per la valorizzazione di un cammino sul lago di Como unico al mondo.  

La Greeenway è uno dei percosi più gettonati degli ultimi anni, anche perché è percorribile in tutte le stagioni: il percorso va da Colonno a Cadenabbia, è lungo circa 10 km e attraversa i comuni di Colonno, Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra,Tremezzo e Griante, seguendo a tratti l’antica via Regina. Si può decidere di percorrerla tutta (ci vogliono circa 3 ore e mezza) o di farne solo un pezzo, tornando poi con l’autobus o il battello.  

Il bello di questa camminata è che si attraversano i borghi e si gode di meravigliose vedute del lago. L’itinerario si può dividere in 7 tappe, da Colonno a Sala Comacina, da Sala Comacina a Ossuccio, da Ossuccio a Lenno, da Lenno a Mezzegra, da Mezzegra a Tremezzo, da Tremezzo a Griante, da Griante alla fine della Greenway.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Como, Tremezzina: la Greenway tra le bellezze d'Italia

QuiComo è in caricamento