rotate-mobile
Attualità

Guardia di finanza, il comandante regionale Leandro Cuzzocrea in visita a Como

Si è poi soffermato sulle fiamme gialle lariane apprezzandone le tradizioni, la professionalità e l'impegno

Oggi 17 maggio 2023, il generale di divisione Leandro Cuzzocrea, comandante Regionale Lombardia della guardia di finanza, ha effettuato una visita al Comando provinciale di Como.

Ricevuto dal comandante Provinciale, colonnello Giuseppe Coppola, l’ufficiale generale ha incontrato il prefetto di Como, dottor Andrea Polichetti e il procuratore della Repubblica di Como, dottor Massimo Astori, con i quali si è lungamente intrattenuto. Al termine delle visite, nella prestigiosa cornice di palazzo Terragni, il generale Leandro Cuzzocrea ha incontrato una rappresentanza di militari in servizio in città e nella provincia lariana.

Prefetto Polichetti (6)

In questa occasione, ha rivolto il suo saluto ai presenti ed ha sottolineato l’importanza e la delicatezza del ruolo di polizia economico-finanziaria svolto dal Corpo, per la tutela della legalità al servizio dei cittadini. Si è poi soffermato sulle
peculiarità delle fiamme gialle lariane apprezzandone le tradizioni, la professionalità e l'impegno, intrattenendosi, inoltre, con i rappresentanti delle sette sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia presenti sul territorio provinciale.

Procuratore Dott. Massimo Astori

Nella stessa giornata ha visitato la compagnia di Menaggio formulando ai militari qui in servizio il suo personale ringraziamento per l’attività svolta nelle molteplici aree di competenza e per l’efficacia dei controlli effettuati per la prevenzione e il contrasto degli illeciti economico – finanziari, con particolare riguardo alle frodi fiscali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, il comandante regionale Leandro Cuzzocrea in visita a Como

QuiComo è in caricamento