Cernobbio invasa per la Festa dei Borghi

Migliaia di persone per l'assaggio d'autunno in riva al Lago di Como

Davide Caranchini del ristorante Materia di Cernobbio

Un sabato da ricordare quello appena trascorso. Se a Como è stato un trionfo la festa di via Borgo Vico vecchia, Cernobbio non è stata da meno con i suo Assaggi d'autunno in occasione della Festa del Borgo. Il secondo appuntamento di Qui c’è campo è stato infatti un autentico successo.

Ieri migliaia di persone hanno infatti invaso la piccola cittadina che si affaccia sul Lago di Como decretanto il successo della manifestazione che oggi prosegue a Cernobbio in Riva con la straordinaria edizione dell’AgriMercato di Campagna Amica a cura di Coldiretti Como Lecco, con laboratori a cura da Coldiretti Giovani Impresa e Donne Impresa, incontri per i più piccoli e una ‘caccia al tesoro’ dedicata al tema dell'orto, del giardino e delle loro specialità. 

cernobbio borgo 9-2

Il progetto è nato per rendere Cernobbio il centro di riferimento di un’agricoltura moderna che stimoli la nascita e lo sviluppo di nuove attività e la creazione di una filiera agricola. I temi su cui ci si focalizzerà nella due giorni di settembre sono: i prodotti a chilometro zero, l’agricoltura biologica e sostenibile; il paesaggio montano e collinare, il lago, la città dalla forte vocazione turistica. 

Assaggi d’autunno – organizzato dal Comune di Cernobbio con la collaborazione di Fondazione Minoprio, Slow Food condotta di Como, Coldiretti Como Lecco, Società Ortofloricola Comense e altre associazioni del territorio - è una iniziativa mirata in particolare alla cultura del cibo locale e dei suoi produttori. 

cernobbio borgo-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dongo, cane ammazzato e buttato nel lago con un cappio al collo: è caccia al responsabile

  • I magnifici 7: ecco i migliori ristoranti dove mangiare etnico a Como

  • Le 10 migliori pizzerie di Como (e dintorni)

  • Malore per una bambina appena nata: paura in centro Como

  • Criminale sfortunato, va a processo per evasione ma due vigili lo riconsocono anche per un altro reato

  • Lite al ristorante tra due amici: ferito un 26enne a Cermenate

Torna su
QuiComo è in caricamento