rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Centro storico / Via Pretorio

Festa della Repubblica in via Pretorio: occhio ai divieti di sosta temporanei e alle rimozioni

Le celebrazioni si terranno davanti alla Porta della Rana

Il comandante della polizia locale di Como ha emesso un'ordinanza in vista della celebrazione del 78° anniversario della proclamazione della Repubblica, prevista per il 2 giugno 2024. L'ordinanza riguarda la riserva di posti auto e le misure di sicurezza necessarie per garantire lo svolgimento dell'evento che si svolgerà davanti alla Porta Rana del Duomo,

Divieti di sosta temporanei

Al fine di garantire un corretto svolgimento della manifestazione e agevolare gli spostamenti delle persone coinvolte, è stata disposta la riserva di posti auto ad autorità civili e militari in determinate aree. Nello specifico, l'ordinanza prevede la riserva di stalli di sosta in viale Lecco, nell'ultimo tratto area fronte Giardini "Norma Cossetto", e nel Piazzale Giardini Maggiolini. Questi posti auto saranno destinati esclusivamente alle Autorità civili, militari e agli autorizzati partecipanti alla cerimonia. Il divieto di sosta sarà in vigore dalle ore 8 alle ore 13 del 2 giugno.

Rimozione forzata

È stata prevista anche la rimozione forzata dei veicoli che occupino gli stalli riservati, al fine di garantire il libero transito e la sicurezza durante lo svolgimento della celebrazione. L'ordinanza ribadisce che l'inosservanza delle disposizioni comporterà l'applicazione delle sanzioni amministrative previste dal vigente codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica in via Pretorio: occhio ai divieti di sosta temporanei e alle rimozioni

QuiComo è in caricamento