Attualità

Da Como a New York, l’arte di Fabrizio Musa conquista l'attore Adrien Brody

Il premio Oscar per "Il Pianista" ha ricevuto in dono il suo ritratto realizzato dall'artista comasco

Fabrizio Musa e l'attore Adrien Brody - 6 agosto 2018

Bella sorpresa per l'artista comasco Fabrizio Musa che lunedì sera, 6 agosto 2018, a Milano ha incontrato l'attore americano Adrien Brody, vincitore del premio Oscar nel 2003 come miglior attore per il film "Il pianista". 
Brody ha ricevuto in dono il proprio ritratto realizzato dall'artista comasco.
"Tutto è partito nel marzo scorso, - racconta Musa- ero a New York all'Armory Show dove ho conosciuto il collezionista filippino Jobe Nkemakolam che è un caro amico di Brody. Una volta rientrato a Como, Nkemakolam mi ha commissionato un ritratto dell'attore per regalarglielo. L'idea era, una volta terminato, di spedirlo nelle FIlippine o direttamente a New York a Brody. Poi qualche tempo fa la sorpresa- prosegue Musa-: il mio amico collezionista mi dice che lui e Brody avevano in programma una tappa a Milano in occasione della gara di supercar non competitiva Gumball 3000, cui i due partecipano insieme". 

E così l'artista comasco lunedì sera ha incontrato personalmente l'artista Premio Oscar durante una cena organizzata per l'evento Gumball all'Excelsior Hotel Gallia di Milano: "Abbiamo cenato e chiacchierato, poi siamo andati al Just Cavalli. Abbiamo parlato - racconta Musa - e Brody è molto simpatico e disponibile, anche con la gente che c'era nel locale".

Rientrati in hotel, Musa ha mostrato a Brody il ritratto, un dipinto acrilico su tela realizzato da una fotografia dell'artista: "Gli è piaciuto - ha detto Musa - lo ha molto apprezzato. Adesso siamo d'accordo di risentirci quando andrò negli Stati Uniti - prosegue- gli ho anche mostrato le foto di altri miei lavori, anche lui dipinge quadri pop molti belli e fa mostre". 

Poi il momento di una foto ricordo, quella poi postata sulla pagina Facebook di Musa.

Nel frattempo i progetti dell'artista comasco non si fermano: ha iniziato una collaborazione con un altro artista filippino, Jidder Cruz, molto quotato e già stato ospite a Como dello studio di Musa. A gennaio in programma una mostra insieme nelle Filippine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Como a New York, l’arte di Fabrizio Musa conquista l'attore Adrien Brody

QuiComo è in caricamento