rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Laglio

Maltempo, la conta dei danni nei paesi del lago

Attivato il pronto intervento a Laglio

Dopo le precipitazioni intense delle ultime ore i Comuni del Lago di Como più colpiti contano i danni. Secondo quanto affermato da Regione Lombardia il paese più colpito dal maltempo che si è abbattuto sulla provincia lariana dalle prime ore del 7 giugno 2022 è stato Laglio, dove è stato attivato il pronto intervento. Situazione difficile anche a Carate Urio, Pognana e nella frazione Careno di Nesso.

"La Sala Operativa regionale - ha comunicato l'assessore regionale alla Protezione civile e Territorio - prosegue senza sosta le attività di monitoraggio per garantire immediato supporto ove vi sia maggiore necessità. I volontari di Protezione civile dei Comuni sono in azione per dare supporto agli Enti locali e ai Vigili del Fuoco impegnati negli interventi sul posto".

- Laglio: attivato pronto intervento; sopralluogo Ufficio Territoriale Regionale (UTR) nel pomeriggio. Gravi danni alla sede stradale delle Regina Vecchia e a veicoli.
- Carate Urio: tracimato torrente Fesnaa, nei pressi della chiesa parrocchiale del paese; sopralluogo UTR nel pomeriggio.
- Nesso e frazione Careno: allagamenti diffusi nell'abitato della frazione (via del Pero) e nella zona dell'Orrido. Nella giornata di domani, 8 giugno 2022, previsto sopralluogo UTR.
- Pognana: esondati valletti secondari e SP583 interessata da lievi dissesti, già risolti. Previsto per la giornata di domani sopralluogo UTR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la conta dei danni nei paesi del lago

QuiComo è in caricamento