rotate-mobile
Coronavirus

Vaccino antinfluenzale in Lombardia, al via le prenotazioni per i bambini fino a 6 anni

In Lombardia a partire dal 9 novembre

Da martedì 9 novembre in Lombardia sarò possibile prenotare la vaccinazione antinfluenzale per i bambini da sei mesi a sei anni. Anche questa fascia d'età (da 6 mesi a 6 anni) potrà riceverlo gratuitamente. 

A renderlo noto Letizia Moratti, assessore al Welfare della Regione e vicepresidente di giunta. Sono state già somministrate, aggiunge l'assessore, n tutto 353.798 dosi, di cui 309.646 agli ultra sessantacinquenni. Fino a questo momento è stato raggiunto il 22,3% dei cittadini vaccinati nel 2020.

Per ora possono prenotare la vaccinazione antinfluenzale gli ultra sessantacinquenni, le donne in gravidanza e chi è considerato a rischio per particolari patologie. Gli anziani possono già farsi somministrare nello stesso momento l'antinfluenzale e la terza dose di vaccino anti covid, sempre su prenotazione.

Per prenotare l'antinfluenzale è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale, chiamare il call center al numero verde 800.89.45.45 o farlo accedendo al portale dedicato: https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino antinfluenzale in Lombardia, al via le prenotazioni per i bambini fino a 6 anni

QuiComo è in caricamento