rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Coronavirus

Come si fa a spostare l'appuntamento del richiamo covid in Lombardia

Dal 25 giugno per i lombardi ci sarà questa possibilità

Dal 25 giugno, come riferito anche da Guido Bertolaso durante la conferenza di venerdì 18 giugno, sarà possibile cambiare la data del richiamo del vaccino (qui tutte le domande e le risposte più frequenti sui vaccini). Il cambio potrà essere chiesto una volta sola e per reali necessità: 

"Ci appelliamo al buonsenso dei nostri cittadini - ha voluto rimarcare l'ex numero uno della Protezione civile - affinché questo eventuale spostamento si faccia solo per una ragione importante, solo nei casi necessari, per evitare di ingolfare il sistema e creare problemi nelle agende".

Come si sposta il vaccino?

Ma come si fa? Per cambiare data del richiamo, i lombardi dovranno semplicemente collegarsi al portale di Poste già usato per la prenotazione. Da là, con un preavviso di almeno sette giorni - da venerdì 25 giugno, ad esempio, potranno essere slittati gli appuntamenti dal 2 luglio in poi - i cittadini potranno scegliere una nuova data. 

Sarà anche possibile scegliere un orario e un luogo diversi per ricevere la seconda dose del siero anti covid, purché si rimanga all'interno del range temporale indicato per il richiamo, quindi non oltre i 42 giorni per Pfizer e Moderna, i vaccini riservati agli under 60.  

Per cambiare la data del secondo appuntamento, basterà quindi entrare nel portale con i dati della propria tessera sanitaria e scegliere un nuovo giorno. Il cambio, hanno evidenziato dalla regione, sarà possibile una sola volta.
 

come spostare appuntamento richiamo-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come si fa a spostare l'appuntamento del richiamo covid in Lombardia

QuiComo è in caricamento