rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Coronavirus

Dall'1 dicembre via libera alla terza dose anche per gli over 18

Come si può cambiare la prenotazione da 6 a 5 mesi (ma è meglio non farlo)

Con il nuovo decreto sul green pass, a partire da mercoledì 1 dicembre la disponibilità della terza dose sarà allargata a tutti gli over 18. Attualmente in Lombardia è prenotabile solo per gli over 40 già da ieri. 

Esiste però il problema dei tanti cittadini over 60 che si erano già prenotati per la terza dose seguendo l'indicazione precedente, ovvero quella che stabiliva in almeno 6 mesi l'attesa per il richiamo. Ora che sono diventati 5, qualcuno si chiede se non sia il caso di anticipare il booster. In Lombardia, chi decisesse di cambiare la data, anticipando così di un mese il richiamo, ora può farlo. 

Il sistema di Regione, come ha spiegato l’assessorato al Welfare Letizia Moratti, permette già da ieri sera di cancellare l’appuntamento preso e di riprenotarsi. La prenotazione può essere fatta tramite il portale della Regione Lombardia o tramite call center al numero verde 800 894 545. Va da sè che, visto il numero importante di richieste, non è detto che cancellando la propria prenotazione se ne ottenga una per una data precedente. Seppure sottovoce, il buon consiglio che al momento arriva da Regione è in buona sostanza quello di "tenersi stretta" la propria data già prenotata. 

Tanto più che nei prossimi giorni al "traffico" vaccinale potrebbero aggiungersi anche gli under 12, per i quali a giorni potrebbe arirvare il via libera per il vaccino anti covid,. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'1 dicembre via libera alla terza dose anche per gli over 18

QuiComo è in caricamento