rotate-mobile
Coronavirus

Tampone anche per i vaccinati per andare a eventi, feste cinema e teatri

La cabina di regia è stata convocata dal premier Mario Draghi per giovedì 23 dicembre: si decide su tampone obbligatorio per i luoghi affollati

I contagi da covid salgono troppo rapidamente, il premier Mario Draghi ha convocato quindi per giovedì  23 dicembre una nuova cabina di regia per rendere il tampone obbligatorio anche per chi è vaccinato. Il tampone diventerebbe quindi obbligatorio per tutti coloro che vorranno partecipare a feste, eventi, cinema teatri e più in generale in luoghi affollati (da definire).

I festeggiamenti in casa

Come riportato su Il Corriere della Sera il Governo non potrà imporre vincoli per ciò che avviene all'interno delle case (cenoni, festeggiamenti, ecc...) ma potrebbero arrivare delle "raccomandazioni" anche per come comportarsi in queste occasioni. 

Molte regioni stanno già provvedendo in maniera autonoma con le ordinanze dei governatori ma potrebbe essere introdotto direttamente a livello nazionale l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto. 

Al vaglio anche nuove categorie lavorative che necessitano l'obbigo vaccinale. Ultima stretta prima di Natale da parte del governo per cercare di contenere la pandemia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampone anche per i vaccinati per andare a eventi, feste cinema e teatri

QuiComo è in caricamento