menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mascherine gratuite in provincia di Como, la Regione: "distribuite in tutte le edicole"

Quante sono e a chi sono destinate

"Da questa mattina (8 aprile) pressoché tutte le oltre 3mila edicole della Lombardia hanno a disposizione 50 mascherine ciascuna per la popolazione più bisognosa”. A dirlo è l'assessore al Territorio e alla Protezione Civile, Pietro Foroni. Si tratta di un totale regionale di quasi 200mila unità, che vanno ad aggiungersi ai 3,3 milioni in distribuzione ai Comuni e alle farmacie.
"Si tratta di un risultato - spiega l'assessore - reso possibile dall'impiego volontario e gratuito dell'infrastruttura PrimaEdicola, dei distributori locali e degli edicolanti lombardi".

Anche in questo caso è importante ricordare che la precedenza va data alle persone più fragili. Già dal momento in cui le mascherine gratuite sono apparse nelle farmacie, gli esponenti di Regione Lombardia hanno avuto bisogno di richiamare tutta la popolazione al senso civico e si sono più volte espressi con note ufficiali tipo questa: “Vogliamo ricordare che queste mascherine non sono a disposizione di chiunque, ma di coloro che hanno problemi di salute, patologie particolari o esenzioni reddituali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Como e la Lombardia in zona arancione da lunedì 1 marzo

Coronavirus

Como e provincia in zona arancione rinforzata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento