menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Voli American Airlines

Voli American Airlines

Malpensa, riaprono i voli da e per New York e sono Covid free

Dal 4 aprile dopo un anno American Airlines ritorna in Italia con voli a prova di Covid senza periodo di quarantena

Gli stranieri, specie gli americani, mancano da tanto tempo sul lago di Como. E anche se è ancora presto per cantare vittoria, un piccolo ma importante segnale di ritorno è dato dall'apertura, da parte di American Airlines, della tratta New York- Milano dopo un anno di sospensione. 

Sono voli Covid free. Lo annuncia la compagnia aerea statunitense, pronta a fare partire i voli dal 4 aprile con aeromobili Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri tre esperienze di viaggio: flagship business, premium economy e main cabin.

I passeggeri che viaggiano su questi voli potranno evitare il periodo di quarantena. Prima della partenza dall'aeroporto newyorkese Jfk, dovranno dimostrare di avere un test Covid negativo. Sulla base delle attuali normative italiane, i passeggeri in arrivo a Milano effettueranno un ulteriore test rapido in aeroporto e, a fronte di un esito negativo, eviteranno l’obbligo di quarantena ottimizzando così il proprio tempo in Italia.

Verrà operato un volo al giorno con i seguenti orari: New York Jfk - Milano Malpensa con partenza alle 19.10 e arrivo alle 9.05 del giorno successivo; Milano Malpensa - New York Jfk con partenza alle 11.10 e arrivo alle 14.15. Da New York si parte il 2 aprile, da Milano il 4. "La sicurezza dei passeggeri e del personale è la nostra priorità assoluta", ha dichiarato Tom Lattig, vice president Emea Sales di American: "Durante l’ultimo anno, American ha fatto importanti passi avanti per viaggiare in sicurezza, lavorando a stretto contatto con le autorità locali e internazionali per stabilire protocolli di viaggio adeguati. I protocolli sanitari di American, unitamente a quelli dei nostri partner aeroportuali di qualità come Milano Malpensa, garantiscono la sicurezza e la tranquillità dei nostri passeggeri durante tutto il viaggio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Nuovo Decreto Draghi, prevale la linea dura fino al 31 luglio: le regole

Coronavirus

Arriva il passaporto vaccinale europeo, ecco come funziona

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento