menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid e scuola, Ats insubria: sul territorio oltre 5000 studenti in quarantena

Nelle scuole elementari le classi in quarantena sono attualmente 124

Coronavirus e scuola, ecco il punto della situazione secondo gli ultimi dati forniti da Ats Insubria, che ha la competenza per il territorio di Como e di Varese. Questi dati, quindi comprendono le due province. Sono 5.136 gli studenti in quarantena per l’emergenza covid (304 classi), 374 fra docenti ed operatori scolastici. 

Nella scuole dell’infanzia e nei nidi sono 35 le classi in quarantena, 426 gli alunni e 90 gli operatori scolastici in quarantena; alle elementari 124 classi, 1.736 studenti e 195 operatori scolastici; nella scuola secondaria di primo grado (le medie) 51 classi, 1.073 alunni e 37 operatori scolastici, nella scuola secondaria di secondo grado (le superiori) 94 classi, 1.901 studenti e 52 operatori scolastici.

I dati non sono molto incoraggianti, infatti il Governatore Fontana ha deciso per la didattica a distanza per le superiori in Lombardia dopo la riunione del governatore con i sindaci dei capoluoghi e il presidente dell'Anci Mauro Guerra. Decisione che non è piaciuta a tutti ma che, come ha sottolineato Fontana, è dovuta perchè "...il nostro compito è tutelare la salute", spiegando che sarà "per un breve periodo".

Rimane il grande punto interrogativo sui mezzi di trasporto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Avanza l'ipotesi zona rossa per tutta la Lombardia dall'8 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento