menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Controlli polizia Como

Controlli polizia Como

Misure anti-covid a Como e provincia: controllate 405 attività e identificate 1966 persone

Nella sola settimana dal 24 al 30 ottobre

Sono stati intensificati anche a Como e provincia, i servizi di prevenzione e controllo, da parte delle Forze dell’Ordine, per a garantire il rispetto delle disposizioni volte a prevenire e contenere i rischi di diffusione del contagio.
I servizi in questione - la cui direzione è affidata a Funzionari della Polizia di Stato - si avvalgono della collaborazione di tutte le Forze di Polizia, comprese le Polizie Locali, chiamate a concorrere nella verifica dell’osservanza delle prescrizioni in vigore sulla base di specifici piani di controllo, condivisi con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.
Questi servizi vengono attuati giornalmente, mediante controllo delle principali aree cittadine, nonchè dei punti di ritrovo e di assembramento e di tutti e locali e le attività commerciali della provincia, al fine di prevenire comportamenti che possono rivelarsi non in linea con le prescrizioni e le altre cautele contemplate dalla normativa emergenziale.
Oltre al Comune capoluogo, l’articolato dispositivo di controllo messo a punto interessa i territori dei Comuni di maggiori dimensioni, con servizi concentrati prevalentemente nelle fasce orarie pomeridiane e serali.
Nel periodo compreso tra il 24 e il 30 ottobre, l’attività condotta ha complessivamente coinvolto 326 operatori delle Forze di Polizia ripartiti in 147 unità operative.

364 auto controllate, 1966 persone identificate e controllate e 405 attività commerciali verificate. Di queste 5 sono state sanzionate e fatte chiudere in via preventiva per alcuni giorni. 24, invece, le persone multate perchè non rispettavano le norme in vigore. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia in zona gialla (rafforzata) dal 26 aprile: cosa riapre

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Covid a Como, il bollettino del 17 aprile: 233 nuovi casi

  • Cronaca

    Parapendio caduto a Eupilio: ferito uomo di 60 anni

  • Coronavirus

    Il racconto del primo comasco vaccinato con Sputnik

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento