rotate-mobile
Coronavirus

Como, rallenta la "fase esplosiva" dei contagi covid. Il report di Ats

Nel Comasco la fascia più colpita è quella dai 50 ai 64 anni

Proprio ieri 12 ottobre 2022 Asst Lariana ha reso nota la decisione di prolungare la sospensione delle visite dei parenti all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia a causa del numero di pazienti ricoverati e risultati positivi al covid. Oggi è arrivato il report settimanale di Ats Insubria per spiegare la situazione covid nel territorio di competenza del Comasco. Dopo una fase che aveva visto l'aumento di contagi ora sembra che il covid stia rallentando. Scrivono: 

"Da una attenta valutazione dei dati si può evincere un rallentamento nella fase espansiva dei contagi con un evidente minore interessamento delle fasce di età più giovani. In ogni caso, appare comunque opportuno mantenere quelle norme di sicurezza - distanziamento sociale, igiene delle mani, uso della mascherina - che potranno aiutare ad una ulteriore e progressiva riduzione del numero di contagi”.

La categoria maggiormente interessata al virus (dati aggiornati al 13 ottobre 2022) è la fascia d'età compresa tra i 50 e i 64 anni, seguita dai 25-49 e infine gli over 75. 

covid 13 ottobre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, rallenta la "fase esplosiva" dei contagi covid. Il report di Ats

QuiComo è in caricamento