rotate-mobile
Coronavirus Como Borghi / Via Napoleona

Como, Hub Vaccinale di via Napoleona: gli orari di apertura nel mese di febbraio

La vaccinazione è raccomandata in modo prioritario ai bambini che presentino condizioni di fragilità

Nel mese di febbraio, così come da indicazioni di Regione Lombardia, l’Hub Vaccinale di via Napoleona sarà aperto nei seguenti giorni: lunedì, martedì, giovedì e venerdì e i sabati 11 e 25 febbraio, dalle ore 14 alle ore 20.

Per quanto riguarda il vaccino anti Covid, dal 25 gennaio i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che abbiano completato il ciclo primario di vaccinazione (prima e seconda dose) da almeno 120 giorni, possono prenotare la terza dose del vaccino attraverso il portale regionale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ La somministrazione, all’Hub di via Napoleona, inizierà poi martedì 7 febbraio e successivamente proseguirà nelle giornate di martedì con orario 15-17.

La vaccinazione è raccomandata in modo prioritario ai bambini che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da SARS-CoV-2. Il giorno dell’appuntamento, il genitore/tutore legale del bambino dovrà presentarsi al centro vaccinale munito del Consenso Informato sottoscritto e comunicare al medico vaccinatore, in sede di anamnesi, le condizioni di salute del bambino e le eventuali reazioni alle altre vaccinazioni dell’infanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, Hub Vaccinale di via Napoleona: gli orari di apertura nel mese di febbraio

QuiComo è in caricamento