rotate-mobile
Coronavirus

Como in aiuto degli anziani: accompagnatori per andare dal medico, in posta o in banca

Il cittadino fisserà un appuntamento insieme agli operatori e le organizzazioni di volontariato che hanno dato la disponibilità si occuperanno di accompagnarlo

Come da deliberato dalla Giunta comunale, visto il perdurare dell'emergenza sanitaria, l'Amministrazione ha deciso di istituire un nuovo servizio a favore della cittadinanza: i residenti nel Comune di Como anziani o bisognosi che necessitano di un supporto per recarsi dal proprio medico di famiglia per una visita medica o per ritirare una ricetta, di recarsi agli uffici postali e bancari o di un accompagnamento per altre commissioni urgenti, potranno chiamare tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00 il Centro Operativo Comunale al numero 031 252770.

Il cittadino fisserà un appuntamento insieme agli operatori e le organizzazioni di volontariato che hanno dato la disponibilità si occuperanno di portare a termine la pratica richiesta per conto del cittadino, o di accompagnarlo all'ufficio indicato. Il servizio è completamente gratuito e proseguirà fino alla fine dell'emergenza.

«Ringrazio tutti coloro che ancora una volta si sono messi a disposizione della nostra città - commenta l’assessore alla Protezione civile Elena Negretti - in particolare per sostenere le persone più in difficoltà in questo momento faticoso per tutti. Attraverso il loro impegno al Coc sarà quindi possibile limitare e rendere più agevoli gli spostamenti degli anziani e delle persone bisognose durante il periodo di emergenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como in aiuto degli anziani: accompagnatori per andare dal medico, in posta o in banca

QuiComo è in caricamento