rotate-mobile
Coronavirus

L'assessore regionale scrive alle polizie locali: "Intensificate i controlli durante la Pasqua"

Attenzione specialmente alle strade che portano ai luoghi di villeggiatura

Proprio per la sua vocazione turistica, Como è particolarmente toccata dall'appello che l'assessore regionale Riccardo De Corato fa alle polizie locali di tutti i comuni lombardi. Intensificare i controlli durante il periodo pasquale, per evitare che il desiderio di socializzazione porti i cittadini a dimenticare il delicato e rischiosissimo momento che stiamo attraversando.
Attenzione soprattutto a quelle strade che conducono a zone di villeggiatura, seconde case ma anche semplicemente luoghi di particolare bellezza, dove i lombardi sono soliti passare la giornata di Pasquetta, per esempio. Allora ecco che il Lario diventa una zona particolarmente sensibile: laghi, campagna e montagne, questo l'elenco fatto proprio dall'assessore riguardo ai luoghi di villeggiatura più a rischio.
Nella lettera De Corato ricorda anche che le polizie locali hanno ricevuto recentemente dalla Regione importanti stanziamenti di fondi proprio per intensificare il loro lavoro quotidiano durante l'emergenza coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore regionale scrive alle polizie locali: "Intensificate i controlli durante la Pasqua"

QuiComo è in caricamento