Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

MilanoToday e QuiComo premiate da Citynews nel contest di marzo 2018

I due articoli vincitori

Un contest, lanciato da Citynews a febbraio, con cadenza mensile fino a novembre di quest'anno, premierà ogni mese i 10 servizi giornalistici più significativi dell'intero gruppo editoriale.

Il contest coinvolge tutte le 45 testate Citynews ed è volto alla valorizzazione dell'impegno e della qualità del lavoro di tutte le redazioni e, soprattutto, del singolo giornalista che, dedicando maggiori energie e tempo, riuscirà a produrre un contenuto di maggior "pregio" rispetto alla produzione standard. Nella classifica del contest per il mese di marzo, periodo caratterizzato da molte esclusive e pezzi di interesse nazionale che rendono il Gruppo Citynews estramemente orgoglioso, ci sono due servizi di QuiComo e MilanoToday. 

QuiComo - "Il sogno di Ahad si avvera: adesso le rose le vende nel suo negozio di Como" di Dario Alemanno

Un pezzo, quello di Dario Alemanno, premiato per la storia autentica di cui parla e che mostra da una prospettiva diversa il fenomeno dell'immagrazione.

MilanoTodayAbbiamo mangiato da Jollibee: 2 ore di coda per spaghetti con wurstel e hamburger all'ananas di A. Gemme

L'articolo di Alessandro Gemme e Alessandro Rovellini viene premiato per lo stile giornalistico utilizzato che ricorda molto il "gonzo journalism": è interessante quando il giornalista si mette nei panni di un cittadino, prova in prima persona un'esperienza e poi la racconta senza filtri, trasmettendo al lettore le emozioni e sensazioni provate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday e QuiComo premiate da Citynews nel contest di marzo 2018

QuiComo è in caricamento