menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
don Roberto Malgesini

don Roberto Malgesini

Don Roberto Malgesini, su YouTube l'anteprima del documentario sulla sua vita

Il cortometraggio è stato realizzato da Fondazione Missio e dura 15 minuti

Una vita dedicata ai deboli e agli ultimi quella di Don Roberto Malgesini, brutalmente accoltellato e ucciso a Como lo scorso 15 settembre in piazza San Rocco. Il suo assassino, un 53enne tunisino, era proprio una delle persone che don Roberto quotidianamente aiutava. Portava a chi ne aveva bisogno cibo, vestiti, coperte o anche solo qualche parola di conforto. Era un vero punto di riferimento per gli emarginati della città di Como. 

Per aver dedicato la sua intera vita agli ultimi "Con generosa e instancabile abnegazione si è sempre prodigato, quale autentico interprete dei valori di solidarietà umana, nella cura degli ultimi e delle loro fragilità, offrendo amorevole accoglienza e incessante sostegno “gli è stata conferita la medaglia d'oro al merito civile dal capo dello Stato il 7 ottobre 2020.

Stasera, 23 febbraio 2021, per capire meglio la personalità e la vita di questo grande uomo su YouTube (sul canale del Settimanale della Diocesi di Como) in anteprima verrà trasmesso il documentario a lui dedicato: Don Roberto Malgesini-Vite Intrecciate.

Sarà un vero e prezioso ritratto della figura del sacerdote, attraverso alcune interviste. Il cortometraggio avrà una durata di 15 minuti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Avanza l'ipotesi zona rossa per tutta la Lombardia dall'8 marzo

Coronavirus

Como e provincia in zona arancione rinforzata

Coronavirus

Zona arancione fino a domenica 7 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento