rotate-mobile
Attualità Como Centro / Via Regina Teodolinda, 49/a

Area Ticosa, Rapinese: "L'abbiamo ripulita e la restituiremo alla città"

La foto apparsa sulla pagina Facebook del sindaco mostra l'area pulita

L'ex sindaco di Como Mario Landriscina quando fece il passaggio di consegna a Alessandro Rapinese aveva pronunciato queste testuali parole: "Sulla Ticosa spero riesca dove io ho fallito".

Sembrerebbe proprio che la nuova amministrazione sia stata di parola circa la spinosa faccenda che aveva fatto storcere il naso anche a Matteo Salvini che durante una delle sue visite a Como si era rammaricato "perché un'area così bella in una città così bella non può rimanere inutilizzata ancora a lungo". Oltre che inutilizzata l'ex Ticosa era anche molto sporca e soprattutto impraticabile a causa della vegetazione che negli anni è cresciuta selvaggiamente.

Lunedì mattina è cominciata la "bonifica" con il taglio di piante e arbusti da parte della ditta incaricata dal Comune. L'area (di oltre 40mila metri quadri) si avvicina quindi alla realizzazione del parcheggio da 600 posti auto. 

La foto che è comparsa sulla pagina Facebook Rapinese Sindaco, postata meno di 12 ore fa, vale più di qualsiasi discorso. Lo stesso sindaco scrive: "Senza fuochi d’artificio l‘abbiamo ripulita. Senza fuochi d’artificio la restituiremo alla città".

Rimane ancora da "bonificare" la zona che si trova dietro all’edificio della Santarella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Ticosa, Rapinese: "L'abbiamo ripulita e la restituiremo alla città"

QuiComo è in caricamento