rotate-mobile
Attualità

Como si è tinta di rosa per il Giro d'Italia

Intanto restano vive le perplessità per i 260 mila euro stanziati dal Comune per l'arrivo in città di una tappa

Ieri sera Como ha partecipato all'iniziativa L'Italia in Rosa che accomuna le località sedi di tappa del Giro d'Italia: a 102 giorni dall'inizio della 102^ edizione della corsa, ogni città ha illuminato di rosa un monumento rappresentativo del proprio territorio.

A Como è stato scelto il Tempio Voltiano, emblema della città di Alessandro Volta. E' stato illuminato di rosa grazie alla collaborazione tra il Comune e la Fondazione Volta, inoltre, sempre grazie alla Fondazione Volta, dal Tempio Voltiano sono stati proiettati due fasci di luce rosa a formare una V nel primo bacino. Anche la fontana di Camerlata partecipato all'iniziativa tingendosi di luce rosa grazie al Consorzio Como Turistica.

Intanto restano ancora da capire i meccanismi che portano alla cifra di 260 mila euro per portare una tappa del Giro d'Italia a Como il prossimo 26 maggio. Visti i costi standard pretesi per un arrivo o una parteza da Rcs, intorno agli 80 mila euro, l'analisi dei singoli costi per arrivare all'oltre quarto di milione di euro messo a bilancio dal Comune di Como si fa quanto meno interessante. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como si è tinta di rosa per il Giro d'Italia

QuiComo è in caricamento