Como, guardia di Finanza: nel 2019 sequestrati oltre 50 kg di droga, più della metà erano hashish e marijuana

I dati riguardano le indagini antidroga dello scorso anno, nell'ambito del controllo nel nostro territorio, dei traffici illeciti

A palazzo Terragni, sede del Comando Provinciale e del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Como, si è tenuta oggi, 24 giugno, la celebrazione del 246° Anniversario della fondazione del Corpo, alla presenza del Prefetto di Como e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri, di militari del ruolo ordinario e di quello aeronavalein servizio presso i Reparti dislocati sul territorio lariano.

La manifestazione, tenuta in forma contenuta e nel rispetto delle prescrizioni anti COVID-19, è stata anche l'occasione per rendere noti i risultati ottenuti dagli agenti della finanza nell'anno 2019 nel nostro territorio. Per ciò che concerne il controllo dei traffici illeciti, nel Comasco sono stati sequestrati più di 50 kg di sostanze stupefacenti: 35,5 chilogrammi tra hashish e marijuana, 8,5 Kg di cocaina e 6 Kg di eroina. Le indagini antidroga hanno portato alla verbalizzazione complessiva di 187 persone, di cui 54 denunciate (21 arrestate) e 133 segnalate al Prefetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Ruffini, presidente di Moncler a Fontana: "Ridateci i milioni donati per la Fiera"

  • Ecco cosa cambia se Como entra in zona arancione

  • Mascherine: i 5 errori da non commettere per evitare il contagio

  • Il Lago di Como, da paradiso dei vip a caso mondiale di covid: un danno incalcolabile

  • Piccole imprese che resistono, la storia di Alessandra :"I miei clienti, la mia forza mi dicevano: non mollare"

  • Deserto Malpensa: le surreali immagini di un viaggio da Como ad Addis Abeba

Torna su
QuiComo è in caricamento