rotate-mobile
Attualità Rebbio / Via Cecilio, 17

Le nuove chiusure notturne di ottobre della A9 tra Como e Chiasso

Chiuso lo svincolo di Como Centro in entrambe le direzioni

Dalle 22 di lunedì 9 ottobre alle 5 di martedì 10 ottobre, e nelle due notti tra l'11 e il 12 ottobre e il 15 e 15 ottobre (con stessa fascia oraria) sarà chiuso il tratto compreso tra Como e la Svizzera. Per la precisione sarà chiuso il tratto tra l'uscita Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero, con uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro (auto e mezzi pesanti diretti in Svizzera dovranno percorrere la viabilità ordinaria: via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona, viale Innocenzo XI, via Borgo Vico e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina).

Inoltre, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Per i veicoli leggeri dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como si consiglia di utilizzare il ramo Maslianico - Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35 e rientrare sulla A9 a Fino Mornasco. Per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso si consiglia di percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35 e rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

In occasione di tali chiusure lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni. In alternativa, si consiglia verso Lainate di entrare a Fino Mornasco e verso Chiasso di seguire le indicazioni per Chiasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nuove chiusure notturne di ottobre della A9 tra Como e Chiasso

QuiComo è in caricamento