rotate-mobile
Attualità

Como-Chiasso, le nuove chiusure notturne in autostrada

Nuovi lavori di ispezione alle gallerie

Ancora tre chiusure notturne sull'autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso. Le chiusure, hanno spiegato da Autostrade per l'Italia, sono necessarie per consentire l'attività di ispezione delle gallerie. I provvedimenti di chiusura programmati sono i seguenti: dalle 22 di lunedì 7alle 5 di martedì 8 novembre; dalle 22 di mercoledì 9 alle 5 di giovedì 10 novembre; dalle 22 di venerdì 11 alle 5 di sabato 12 novembre.

Per la precisione saranno chiusi il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso e il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Di conseguenza, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni-verso Chiasso e Lainate.

Itinerari alternativi

Per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso: per i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di circa 8 km; per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona e Via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina.

Per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento A59, verso Lainate, utilizzare il percorso inverso sopra descritto, con ingresso sulla A9 alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+800; per la chiusura dell'entrata di Como Centro verso Lainate, entrare alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+800.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Chiasso, le nuove chiusure notturne in autostrada

QuiComo è in caricamento