Viabilità / Via Colombo

Trasporti eccezionali sulla A9: programmate due chiusure dello svincolo di Como Centro

Autostrada chiusa di notte

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire il transito di trasporti eccezionali, saranno adottati provvedimenti di chiusura notturna. Per la precisione le chiusure sono state programmate dalle 22 di martedì 18 alle 5di mercoledì 19 ottobre e dalle 22 di venerdì 21 alle 5 di sabato 22 ottobre. Saranno chiusi il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso e il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Di conseguenza, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni-verso Chiasso e Lainate.

Itinerari alternativi consigliati

- Per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, verso Chiasso: per i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di circa 8 km.

- Per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere Via Cecilio, Via Pasquale Paoli, Via Napoleona e Via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina.

- Per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento A59, verso Lainate: utilizzare il percorso inverso sopra descritto con ingresso, sulla A9, alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+800.

- Per la chiusura dell'entrata di Como Centro verso Lainate, entrare alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+800.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti eccezionali sulla A9: programmate due chiusure dello svincolo di Como Centro
QuiComo è in caricamento