Tiziana Quartarone, lo chef che fa primavera alla Terrazza 241 dell'Hilton Lake Como

L’esclusivo rooftop bar, aperto a tutti, propone un menu squisitamente rinnovato e aperitivi speciali

Terrazza 241 dell'Hilton Lake Como

Avvantaggiati dall’incantevole scenario in cui sono inseriti, Hilton Lake Como e Terrazza 241 sono il luogo ideale dove concedersi una pausa e godersi lo spettacolo del Lago di Como. Il rooftop bar & dining di Hilton Lake Como, Terrazza 241 offre ai propri ospiti un panorama unico. I colori del lago e dei monti circostanti raggiungono, in questa stagione, una bellezza straordinaria in qualunque momento della giornata. Che sia un pomeriggio soleggiato, un romantico crepuscolo con il sole al tramonto o una fresca serata primaverile, il rooftop bar offre uno scorcio incredibile su questi luoghi.

Oltre ad regalare uno scenario paesaggistico unico, la location rappresenta il luogo perfetto per una cena informale tra amici e familiari o per un importante appuntamento di lavoro o anche solo per un aperitivo. L’idea di fondo da cui è nata Terrazza 241 è proprio quella di una location elegante ma conviviale, che risulta così perfetta in ogni occasione. La Chef de Cuisine Tiziana Quartarone e la sua brigata propongono le migliori ricette della tradizione italiana rivisitate in un’ottica moderna e innovativa ma anche splendidi cocktail con l'esperta mano di Vincenzo Sulmona.

hilton-como-5

Proprio per celebrare l’arrivo della primavera e la sinfonia di emozioni che richiama questa stagione, la Chef ha ideato un nuovo menu tutto da scoprire. Tra i deliziosi piatti proposti, due sicuramente non possono non essere assaggiati: il Polpo e l’Abbacchio Scottadito. Il polpo viene cotto a bassa temperatura e saltato in padella, per esaltare il contrasto tra l’interno morbido e l’esterno croccante, e viene servito con una lavorazione all’alga spirulina, pomodorini confit, misticanza di campo e germogli di barbabietola. Una ricetta fatta di ingredienti freschi e genuini ma utilizzati in un modo decisamente inusuale. L’Abbacchio Scottadito rappresenta invece un forte richiamo alla tradizione italiana e, in particolare, una dedica alla città natale della nostra chef, Roma. Preparato con una croccante panatura, viene presentato in maniera semplice ma dal forte impatto visivo.

piatto-hilton-2

Particolare spazio trova all’interno di questa proposta, il piatto principe della cucina italiana: la pasta. Proposta in 4 varianti e con abbinamenti per tutti i gusti dalla carne al pesce, alle verdure. È un tour nella tradizione italiana, da nord a sud, dalle trofie e i panciotti fino ai paccheri e i garganelli. Impossibile non rimanerne soddifatti. Nell’ideare il menu primaverile, la Chef de Cuisine Tiziana Quartarone ha posto particolare attenzione alle differenti esigenze alimentari. Per permettere a tutti gli ospiti di assaggiare le varie e gustose proposte, la farina e il pan grattato sono gluten free. All’Hilton Lake Como e alla Terrazza 241 la primavera ha portato una ventata di ricette appetitose, che sapranno accontentare anche i palati più sofisticati. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e prenotazioni è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: lakecomo_info@hilton.com | +39 031 3382611
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autocertificazione per chi si sposta: il modulo aggiornato (il quarto)

  • Pasqua blindata, restrizioni almeno fino al 18 aprile

  • Turismo sul Lago di Como, si prospetta una tragedia economica

  • Idee anticrisi, ecco i dining bonds: li paghi meno di quello che valgono, li spendi alla riapertura del ristorante

  • Bonus spesa e cibo: gli aiuti del governo in provincia di Como arriveranno attraverso i servizi sociali

  • Isolamento estremo: a Fino Mornasco dal 22 febbraio una famiglia con 2 bimbe non esce di casa

Torna su
QuiComo è in caricamento