I carabinieri fanno una sorpresa ai bambini della scuola dell’infanzia
Le domande dei bimbi curiosi: "Se sento dei rumori la sera posso chiamarvi?"
Era da tempo che i bambini della scuola dell’infanzia G. Carugati di Manera di Lomazzo, chiedevano alle loro insegnati una visita dei carabinieri, desiderio che ribolliva negli animi dei militari a loro volta desiderosi di accontentare la parte migliore della società.
Finalmente oggi 9 ottobre, il nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Cantù, complici le insegnanti, hanno organizzato un’inaspettata sorpresa. L’ingresso dei 3 mezzi dell’Arma messi a disposizione, due auto del pronto intervento ed una Stazione Mobile, è stato da subito notato dai piccoli dalle vetrate delle loro aule e le urla di gioia hanno echeggiato nel bel giardino.
Accompagnanti dalle maestre, sono sfilati innanzi ai carabinieri salutandoli con le manine e con timidi “ciao”. Dopo le presentazioni di rito e un acuto di sirena, uno ad uno hanno fatto delle domande, alcuni hanno detto di sentire dei rumori la sera a casa chiedendo se, in caso, avrebbero potuto chiamare i carabinieri. Poi un ultimo bambino, avvicinatosi, ha chiesto: “Ma è vero che siete dei supereroi?”. "No piccolo, non lo siamo, vogliamo solo aiutare le persone!".
E poi il magnifico dono, un poster con il disegno della fiamma dell’Arma con due carabinieri, con accanto la scritta grazie.
I carabinieri quel grazie non lo dimenticheranno mai bambini e se sentite rumore, chiamateli!
Infine il giro della bella scuola con l’accogliente responsabile Silvana, come tutto il suo staff, che è riuscita a strappare una
promessa: " I carabinieri torneranno, grazie a Voi!".