Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Bonus terme fino a 200 euro: come ottenerlo. Domande a partire dall'8 novembre

Possono richiederlo tutti senza limite di Isee: ecco come funziona

Massimo 200 euro a persona e uno sconto del 100% : sarà possibile richiedere il bonus terme a partire dall'8 novembre. Il Governo ha stanziato 53 milioni di euro e il bonus sarà erogato fino all'esaurimento dei fondi. 

Il Bonus Terme si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee senza limiti legati al nucleo familiare. "Si tratta, in particolare, di un intervento che mira a sostenere un settore particolarmente colpito dall’emergenza covid", si legge nel documento.

Come funziona

Il 28 ottobre sarà online la piattaforma Invitalia che permetterà ai vari stabilimenti termali di aderire al Bonus. I cittadini invece potranno richiedere il contributo per i servizi termali a partire dall'8 novembre 2021,fino a un massimo di 200 euro.

Dopo l’avvio della piattaforma sarà possibile consultare l’elenco degli stabilimenti termali accreditati che verrà pubblicato e aggiornato nelle sezioni dedicate presenti nei siti del ministero e di Invitalia.

Dopo aver prenotato presso lo stabilimento termale prescelto (presente nella lista di coloro che aderiranno), la prenotazione sarò valida per 60 giorni dalla sua emissione; i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine. L’ente termale presso il quale il cittadino ha fruito i servizi termali provvede a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.

Qui l'elenco dei centri termali in Lombardia ma ricordatevi prima di prenotare, qualora abbiate ricevuto il bonus terme, di essere certi che siano nella lista di quelli che hanno aderito all'iniziativa del Governo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus terme fino a 200 euro: come ottenerlo. Domande a partire dall'8 novembre

QuiComo è in caricamento