rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità Viale Cesare Battisti

Polemiche tra ambulanti: "Il Mercato di Forte dei Marmi non è l'originale"

La segnalazione ci arriva dal Presidente FivaConfcommercio (Federazione Italiana Venditori su Area Pubblica) di Lecco

La segnalazione ci arriva dal Presidente FivaConfcommercio (Federazione Italiana Venditori su Area Pubblica) di Lecco. Scrive:

«Il mercato di Forte dei Marmi di domenica 5 dicembre 2021 è una manifestazione da paragonarsi ad eventi, fiere e sagre e non a un mercato.

Spiace vedere che questa amministrazione avvalli una sorta di truffa verso il consumatore visto che già tempo fa avevo fatto pervenire al Comandante dei Vigili lettera del Sindaco di Forte dei Marmi (vedasi allegato) in cui dichiarava l’uso della pubblicità ingannevole e pregiudiziale del marchio “Mercato di Forte dei Marmi “.

lettera FM-2

Si auspica visto l’aggravarsi della situazione Covid anche in questa Regione che questa amministrazione adotti le disposizioni del decreto inerente al contesto :

-In ogni varco(entrata)cartelloni ben visibili che indichino l’obbligo di green pass per chiunque sia all’interno della manifestazione 

-Controllo continuo nell’arco della giornata da parte delle forze dell’ordine a campione dei green pass dei fruitori della manifestazione.

- controllo prima dell’apertura dei banchi per ogni azienda sia titolari che dipendenti del green pass.

Si auspica che in futuro che questo tipo di manifestazioni ingannevoli non abbiano più luogo in questo Comune.

Mi riservo di inviare copia anche al Prefetto.

Distinti saluti 

Presidente FivaConfcommercio Lecco Rino Barbieri ».

A prova di quanto dichiarato da Rino Barbieri il fatto che oggi, domenica 5 dicembre, il mercato di Forte dei Marmi si svolge sia a San Fermo della Battaglia che a Arcore. Si tratterebbe quindi di piu' consorzi che hanno stabilito la loro sede a Forte dei Marmi ma che non sono parte del mercato istituzionalmente noto e intrasferibile se non con permesso e stessi operatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche tra ambulanti: "Il Mercato di Forte dei Marmi non è l'originale"

QuiComo è in caricamento