rotate-mobile
Attualità Via Collegio dei Dottori

Como, arriva il bar con i gatti: caffè e drink con pet therapy

Possibile apertura prevista in estate in centro storico

Anche a Como potrebbe aprire tra pochi mesi il bar con i gatti. Si tratta di un tipo di locale già diffuso in altre città d'Italia, come per esempio Milano, dove i clienti si recano non solo per consumare colazioni, merende e drink, ma anche (e soprattutto) per stare in compagnia dei gatti.

Cos'è

Sono loro, i teneri e pelosi amici a quattro zampe, la vera attrattiva di questo genere di bar. Mentre la cameriera serve caffé, brioche e spremute, i mici servono fusa e strusciatine. Inutile dire che l'ingresso è severamente vietato ai soggetti allergici. Ma se si amano gli animali e allo stesso tempo non ci si può permettere di tenerne uno a casa propria, vuoi per mancanza di tempo o di spazio per accudirli al meglio, il bar dei gatti può essere il posto giusto dove stare a contatto con loro, con il vantaggio di non doverli sfamare né pulire la lettiera.

Dove e quando

Il bar con i gatti, secondo indiscrezioni di quartiere, potrebbe aprire già la prossima estate nei locali (attualmente in corso di ristrutturazione) di via Collegio dei Dottori, piccola traversa della più nota via Luini, in pieno centro storico.

via Collegio dei Dottori-2

Sebbene l'apertura non sia certa al cento per cento è pur vero che i potenziali gestori del bar "felino" avrebbero manifestato un reale interesse per la location. Come a dire, se non sarà proprio in questa via probabilmente sarà da qualche altra parte, ma sempre a Como o dintorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, arriva il bar con i gatti: caffè e drink con pet therapy

QuiComo è in caricamento