menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cineturismo, torna il bando "Ciak in Lombardia". Premi fino a 5mila euro

Ma occhio all'età: non tutti possono partecipare

A partire da mercoledì 15 luglio e fino all’8 settembre, sarà possibile partecipare alla selezione della Regione Lombardia con un progetto audiovisivo che valorizzi l'immagine del territorio. I filmati migliori, della durata massima di 30 secondi, diventeranno poi strumenti di comunicazione con cui presentare la regione ai possibili turisti. 
"Vogliamo trasformare la Lombardia in un set incredibile e scenografico”. Ha dichiarato Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, presenta Ciak #inLombardia - Lombardia riparte. "Dopo mesi di difficoltà – ha proseguito - il nostro turismo è ripartito; i visitatori e i cittadini hanno compreso che il nostro territorio è un vero e proprio scrigno di bellezze naturalistiche, culturali e artistiche". 

Il consiglio è quello di “catturare” luoghi suggestivi, magari scegliendo tra quelli meno conosciuti. Non solo panorami ma anche tradizioni e percorsi enogastronomici.

Il bando

La gara gode di un finanziamento regionale di 16mila euro:

  • 1° classificato - euro 5.000;
  • 2° classificato - euro 4.000;
  • 3° classificato - euro 3.000.
  • Riconoscimento speciale Lombardia Out of Season, al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione: euro 2.000.
  • Riconoscimento speciale Montagna in Libertà, al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza: euro 2.000.

Partecipare: occhio all’età

Possono al bando solo le persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni, presentando una sola domanda e un solo video. 

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online, dalle 10 del 15 luglio 2020, alle ore 12 dell'8 settembre 2020. 

I candidati devono essere in possesso di credenziali SPID o CNS. I video devono avere una durata non superiore a 30 secondi e una dimensione che non superi i 75 MB, girati almeno in HD o in full HD, inquadratura orizzontale 16:9.
I progetti presentati dovranno essere realizzati con materiale originale ed inedito. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Como e la Lombardia in zona arancione da lunedì 1 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento