
Cineturismo, torna il bando "Ciak in Lombardia". Premi fino a 5mila euro
Ma occhio all'età: non tutti possono partecipare
A partire da mercoledì 15 luglio e fino all’8 settembre, sarà possibile partecipare alla selezione della Regione Lombardia con un progetto audiovisivo che valorizzi l'immagine del territorio. I filmati migliori, della durata massima di 30 secondi, diventeranno poi strumenti di comunicazione con cui presentare la regione ai possibili turisti.
"Vogliamo trasformare la Lombardia in un set incredibile e scenografico”. Ha dichiarato Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, presenta Ciak #inLombardia - Lombardia riparte. "Dopo mesi di difficoltà – ha proseguito - il nostro turismo è ripartito; i visitatori e i cittadini hanno compreso che il nostro territorio è un vero e proprio scrigno di bellezze naturalistiche, culturali e artistiche".
Il consiglio è quello di “catturare” luoghi suggestivi, magari scegliendo tra quelli meno conosciuti. Non solo panorami ma anche tradizioni e percorsi enogastronomici.
Il bando
La gara gode di un finanziamento regionale di 16mila euro:
- 1° classificato - euro 5.000;
- 2° classificato - euro 4.000;
- 3° classificato - euro 3.000.
- Riconoscimento speciale Lombardia Out of Season, al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione: euro 2.000.
- Riconoscimento speciale Montagna in Libertà, al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza: euro 2.000.
Partecipare: occhio all’età
Possono al bando solo le persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni, presentando una sola domanda e un solo video.
La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online, dalle 10 del 15 luglio 2020, alle ore 12 dell'8 settembre 2020.
I candidati devono essere in possesso di credenziali SPID o CNS. I video devono avere una durata non superiore a 30 secondi e una dimensione che non superi i 75 MB, girati almeno in HD o in full HD, inquadratura orizzontale 16:9.
I progetti presentati dovranno essere realizzati con materiale originale ed inedito.