"Baci da Como" firmati Dolce & Gabbana

Fino al 10 luglio la boutique pop-up illumina il Patria a Villa Olmo

Il Patria griffato Dolce e Gabbana

Fino al 10 luglio, Dolce&Gabbana ha aperto una pop-up boutique sullo storico piroscafo Patria, simbolo per secoli della navigazione sullo splendido lago di Como e una delle più antiche motonavi, risalente al 1926. In occasione delle giornate di Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria la famosa nave a vapore, attraccata di fronte a Villa Olmo, si tinge di una magica atmosfera anni ’30 tipica delle cartoline souvenir, dal gusto retrò, riprodotte su abiti e gonne in morbido chiffon, charmeuse e organza, t-shirt, sneaker e accessori. Per l’apertura vengono, infatti, realizzate speciali Collezioni Donna, Uomo e Bambino dedicate all’incantevole scenario lariano ed esposte sui livelli superiore, intermedio e inferiore del piroscafo, i cui interni sono decorati con rivestimenti a righe bianchi e blu, e sui pontili a prua e a poppa. Le stampe riproducono, con la tecnica della tempera dipinta a mano, romantici paesaggi inseriti in una cornice di disegni geometrici colorati, caratteristici dell’iconografia folcloristica siciliana del carretto.

Disegni che raffigurano crociere sul lago di Como, i villaggi delle coste, i cieli azzurri ricoperti di nuvole che si specchiano nel lago, montagne, battelli a vapore e terrazze di fiori, impreziosiscono i capi, insieme a ricami e applicazioni di fiori in tessuto. Le scritte sulle t-shirt “Souvenir da Como” e “Baci da Como” richiamano la tradizione italiana e si mescolano a tessuti in seta, twill, cady, cotone rendendo ogni capo unico e speciale. A completare un look raffinato non mancano le Collezioni Fine Jewellery e Orologi Uomo e Donna. Sulla terrazza del pontile superiore è allestito un Bar Martini. Lo spazio è arredato con sedie in tela, sdraio e ombrelloni a righe: il luogo ideale in cui godere di una tiepida brezza estiva e di una romantica vista lago gustando il cocktail Patria a base di MARTINI Extra Dry, MARTINI Asti e ST. GERMAIN, decorato con lime e ciliegina rossa, creato per l’occasione dai mixologist di Martini&Rossi, Gruppo Bacardi, che, per il quarto anno forniscono i propri prodotti e l’expertise dei loro collaboratori alle giornate dedicate all’Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Valchiavenna, 37enne di Mariano Comense precipita in un dirupo e muore

  • Stipendi in Ticino: un commesso guadagna in media 5mila franchi, un'ostetrica fino a 8mila

  • Bloccato in Thailandia dopo una gravissimo infortunio: scatta la raccolta fondi per aiutare Santiago

  • E' morto Silvio Mason, storico batterista dei Succo Marcio

  • I 7 punti panoramici dove vedere il Lago di Como

  • Merone, infortunio sul lavoro: morto un uomo alla Holcim

Torna su
QuiComo è in caricamento