Attualità

Nuovi asfalti in arrivo: Lariana a senso unico alternato fino al 28 giugno

Di notte dalle 21 alle 6, solo nei giorni feriali

L'amministrazione provinciale di Como ha emesso un'ordinanza relativa alla viabilità sulla Ex SS583 (Lariana) nel tratto compreso tra i comuni di Blevio, Torno, Faggeto Lario e Pognana Lario. L'ordinanza, firmata dal dirigente del settore Infrastrutture, si rende necessaria per garantire la sicurezza e facilitare i lavori di asfaltatura.

Modifiche alla viabilità

Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni e la sicurezza del traffico veicolare, si rende necessario istituire un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e movieri di appoggio. Nei giorni feriali sarà istituito il senso unico alternato per tratti di lunghezza non superiore a 200 metri, nel periodo compreso tra il 19 giugno 2024 e il 28 giugno 2024, dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo.

Dettagli dell'ordinanza

Questa misura sarà applicata esclusivamente nei giorni feriali, escludendo quindi i festivi e prefestivi. Sarà apposta la segnaletica stradale conforme alle normative vigenti in prossimità dell'area di cantiere, per avvisare adeguatamente gli automobilisti e garantire la sicurezza sul tratto interessato. Sarà in vigore il divieto di sosta e fermata su tutte le aree necessarie all'esecuzione dell'opera. Inoltre, non sarà consentito il deposito temporaneo di materiali e mezzi d'opera sulla carreggiata o sulle banchine stradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi asfalti in arrivo: Lariana a senso unico alternato fino al 28 giugno
QuiComo è in caricamento