Classifica quotidiani online, Citynews a un passo dal primato

Risultati importanti per Citynews ad aprile con la conquista del secondo posto nel ranking delle notizie su internet davanti al Corriere della Sera

Ad aprile il gruppo editoriale Citynews, di cui Quicomo fa parte, ha conquistato il secondo posto nella classifica dei quotidiani online più visitati. A documentarlo è un articolo di Prima Comunicazione, che ha elaborato i dati di Comscore, multinazionale statunitense delle misurazioni su internet.

Come a marzo, anche ad aprile Repubblica si conferma al primo posto con oltre 23 milioni di visitatori unici, malgrado un calo del 7% rispetto al mese precedente. Il Corriere della Sera accusa un calo del 14% e si attesta al terzo posto dietro a Citynews (20 milioni 670mila visitatori contro i 20 milioni 488mila del Corriere).

«Un risultato - scrive Prima Comunicazione - che premia il lavoro condotto in questi anni dal gruppo di Luca Lani e Fernando Diana, che oggi conta 45 quotidiani locali online in altrettante città, più la testata nazionale Today.it e quella internazionale Europa.Today.it, per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance».

comscore-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese, ecco le indicazioni del Ministero della Salute

  • Como, dramma in via Leoni: trovata una donna morta

  • Parchi al posto delle dogane e un laghetto a Monte Olimpino: è il progetto svizzero che piace agli italiani

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Como, i furbetti del sacco rosso

  • Provano a imitare il nostro lago: ecco la rivista americana che propone mete "che sembrano il Lario"

Torna su
QuiComo è in caricamento