Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

Annullate le chiusure sull'autostrada A9 nel fine settimana

Il riepilogo

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sono state annullate le chiusure del tratto Lago di Como-Como Centro, verso Lainate, che erano previste nelle due notti di venerdì 12 e sabato 14 luglio. Si ricorda però che, per consentire attività di ispezione delle gallerie, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura.

Le chiusure della Lainate-Como-Chiasso in settimana 

Dalle 22.00 di lunedì 8 alle 5.00 di martedì 9 luglio sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Chiasso fino a raggiungere la dogana cittadina;

-sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 alla stazione di Fino Mornasco. 

Si precisa che, per chi proviene dalla A59 Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9. In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. In alternativa si consiglia: verso Lainate: entrare a Fino Mornasco; verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso.

Dalle 22.00 di martedì 9 alle 5.00 di mercoledì 10 luglio sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate.In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 allo svincolo di Como Centro. 

Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 luglio dalle 22.00 alle 5.00, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 alla stazione di Fino Mornasco. 

Si precisa che, per chi proviene dalla A59 Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9. 

Dalle 23 di mercoledì 10 alle 5.00 di giovedì 11 sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. 

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Chiasso fino a raggiungere la dogana cittadina. 

In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso.

In alternativa si consiglia: verso Lainate: entrare a Fino Mornasco;  verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullate le chiusure sull'autostrada A9 nel fine settimana
QuiComo è in caricamento